Le cicatrici

Le cicatrici rappresentano uno dei principali problemi che il medico si trova a dover affrontare, dovendo gestirne in molti casi sia gli aspetti estetici che funzionali.

Cicatrici: miglioramento
estetico e vantaggio
funzionale.

Campi di applicazione:
Cicatrici ipotrofiche, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, cicatrici da ustione.

Programma di lavoro:
Programma di lavoro: da 6 a 12 sedute con cadenza settimanale.

Benefici:

  • Riempimento delle cicatrici ipotrofiche*.
  • Retrazione ed appiattimento delle cicatrici ipertrofiche*.
  • Retrazione dei cheloidi*.
  • Riduzioni delle fibrosi indotte dalle cicatrici*.
  • Riduzione delle discromie cutanee*.
* Nicoletti G, Perugini P, Bellino S, Capra P, Malovini A, Jaber O, Tresoldi M, Faga A. – Cattedra di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università Pavia. Scar Remodeling with the Association of Monopolar Capacitive Radiofrequency, Electric Stimulation, and Negative Pressure. Photomedicine and Laser Surgery Volume XX, Number XX, 2016 M. A. Liebert, Inc. Pp. 1–13

Anche le cicatrici si ristrutturano

  • Nella doppia immagine acquisita a T0 si nota a sinistra il tessuto sano posto a 3 centimetri dalla cicatrice, mentre nell’immagine di destra si nota lo svuotamento e la destrutturazione della cicatrice derivanti da un intervento di appendicectomia.
  • In T1, al termine del ciclo delle sedute previste, si apprezza l’organizzazione strutturale delle fibre di collagene ed elastiche di nuova produzione che recupera sia lo spessore che le proprietà ottiche (assorbimento, rifrazione, riflesso della luce) della pelle sana.

Casi documentati

Cicatrice ipotrofica e marezzata, presente su articolazione.
Dopo aver ultimato i trattamenti con Biodermogenesi® si apprezza il riempimento della cicatrice, migliorata anche dal punto di vista cromatico e della elasticità, tanto da risultare difficilmente visibile.

Archivio: Cattedra di Chirurgia Plastica – Università di Pavia

Paziente con ustione estesa dal profilo mandibolare sino alla spalla ed al seno, con retrazione che determina spostamento dell’asse della testa con conseguente ridotta motilità e cefalea cronica. Dopo un ciclo di sedute si assiste al corretto posizionamento dell’asse cranico, totale remissione del dolore e significativo recupero della motilità, uniti ad una attenuazione delle discromie cutanee e ad una migliore texture cutanea.

Archivio: Cattedra di Chirurgia Plastica – Università di Pavia

Paziente di 47 anni con cheloide post-chirurgico vecchio di 7 anni dopo un ciclo di sedute di Biodermogenesi® nel corso di 2 mesi. Il cheloide è pienamente regredito, tanto da evidenziare la linea alba, e pigmentato con l’esposizione solare, tanto ad aver raggiunto un colorito uniforme con la pelle circostante.

Archivio: Dottoressa P. Castellacci – Milano

In questo caso si apprezza una straordinaria azione riparativa sulle cicatrici da ustione. Un’importante ustione con rilevante fibrosi, tale da determinare dolore all’estensione ed alla rotazione del braccio, trattata con 5 sedute a cadenza settimanale con il programma DERMACARE PLUS. Il bambino di 9 anni ha recuperato la piena motilità dell’arto con remissione del dolore.
La foto postuma è stata scattata quattro mesi dopo l’ultima seduta, durante i quali si è assistito ad una progressiva rigenerazione del tessuto ustionato ed un conseguente miglioramento funzionale ed estetico.

Archivio: Dottor Serafettin Saracoglu – Istambul, Turchia

Cicatrice da trauma trattata con otto sedute di Biodermogenesi®. Si apprezza la rigenerazione del tessuto e l’uniformità cromatica con la pelle circostante.

Archivio: Dottor Claudio Urbani – Roma

Cicatrice da taglio trattata con Biodermogenesi®. Al termine delle sedute si apprezza la totale rigenerazione della cicatrice e la sua abbronzatura con l’esposizione solare, contemporaneamente la qualità e la texture della pelle del volto si presentano migliorate, evidenziando una contemporanea azione anti-aging.

Archivio: Dottoressa Eliana Lanza

Cheloidi trattati con Biodermogenesi®. Dopo la terapia i cheloidi si presentano ridotti di estensione e di un colore molto più simile a quello della pelle sana circostante.

Archivio: Dottor Ector Leal – Monterrey

Cicatrice sovrapposta a smagliature, trattata con un ciclo di sedute di Biodermogenesi®. La cicatrice, come le strie, si presenta rigenerata ed abbronzata con la normale esposizione solare.

Archivio: Dottoressa Concetta Tiralosi – Caltanissetta

Prima di scegliere una terapia per le cicatrici, e quindi prima di investire in una tecnologia, prova a farti delle domande:

  • Quale tecnologia ti permette risultati superiori alle altre nella rigenerazione delle cicatrici, senza alcuna invasività, evidenti subito al termine della prima seduta?
  • Esiste una tecnologia efficace in grado di migliorare contemporaneamente i deficit estetici e funzionali delle cicatrici?
  • Quale tecnologia ti permette di lavorare in qualsiasi periodo dell’anno senza alcun downtime, eliminando del tutto i tempi di recupero?
  • Esiste una tecnologia che risulti essere sia gradevole e rilassante per i tuoi pazienti che priva di effetti collaterali e di semplice utilizzo per il tuo personale?
  • Questa tecnologia ti permette di ammortizzarne l’investimento anche grazie ad altri campi applicativi?

Biodermogenesi® ti offre inoltre i seguenti servizi:

  • Una giornata di formazione on site presso la sede del medico
  • Piattaforma di formazione on-line con accesso a testi ed a video didattici in streaming relativi a tutti i campi di applicazione documentati
  • Organizzazione di MasterClass per l’aggiornamento dei clienti su tutti i nuovi campi applicativi
  • Apparecchio sostitutivo disponibile entro 48 ore (72 ore per le Isole)
  • Materiale e servizi di marketing
  • Fornitura di visual merchandising per promuovere la tua attività
  • Servizio di procacciagione di nuovi pazienti
  • Alta redditività del trattamento

Bi-one® è un brevetto esclusivo di Expo Italia. | Bi-one® è un marchio registrato di esclusiva proprietà di Expo Italia Srl.
Bi-one® LifeTouchTherapy soddisfa i requisiti del Piano Nazionale Transizione 4.0

EXPO ITALIA s.r.l. | Tel. (+39) 055 7875341 | e-mail Italia: info@biodermogenesi.com | e-mail estero: export@biodermogenesi.com

Informazioni Legali - Privacy Policy